Il flusso di lavoro
Percorrilo
Come preparare correttamente un file per la stampa:
Le nostre attrezzature e tecnologie ci consentono di stampare e rilegare qualsiasi tipo di prodotto illustrato con un alto livello di qualità in un breve periodo di tempo.
Tutte le nostre macchine da stampa sono equipaggiate con Densitronic S e con LithoFlash® Inline. LithoFlash® è un sistema di misurazione e regolazione dinamica del colore che garantisce una significativa riduzione dei fogli di scarto e dei tempi di avviamento. Durante ogni rotazione, l’intera scala colore viene registrata da 20 telecamere. Il sistema ha un consumo energetico molto ridotto e l’illuminazione ha una lunga vita utile che non richiede manutenzione. Grazie alla regolazione dinamica si ottiene un risparmio enorme: le densità degli inchiostri vengono corrette normalmente dopo 120 fogli di stampa.
Le nuove KBA Rapida 164 e Rapida 106 si distinguono per la loro maggiore efficienza, grazie alla velocitá di 15.000 fogli/ora e al sistema automatico di controllo lastre e messa a registro Drivetronic, che le rendono macchine da stampa altamente performanti.
Le tue idee, la nostra stampa, legate assieme in qualcosa di unico.
Le nostre attrezzature all’avanguardia ci permettono di offrire qualsiasi tipo di legatura, dalla brossura al cartonato, dal wire-o al cartonato flessibile, dal punto metallico alla piega di mappe geografiche.
Una nostra specialità è il libro “fuori formato”.
Riusciamo a produrre libri cartonati di formato fino a 440x600mm (B X A).
Gruppi di pagine (segnature) sono piegate e raccolte per essere cucite o fresate sul dorso. La copertina viene incollata sul dorso e il libro refilato sui 3 lati. La copertina, che può avere le alette, può essere cordonata per facilitare l’apertura del libro e per ridurre le sollecitazioni sul dorso.
Il filo di una spirale viene fatto passare attraverso i fori e consente al libro di aprirsi a 180°. Una rilegatura durevole per una vasta gamma di progetti, ad esempio cartine stradali e atlanti.
Il blocco libro è preparato come per le brossure, ma vengono aggiunti i risguardi anteriori e posteriori. Separatamente, viene preparata una copertina rigida applicando il materiale richiesto (plancia stampata, imitazione della tela o vera tela) al cartone. La copertina viene poi applicata ai risguardi, il dorso del libro può essere tondo o quadro e, se richiesto, viene applicata una sovraccoperta.
Si usa la stessa tecnica del cartonato ma con una copertina morbida come per le brossure.
Solitamente realizzati in cartone rigido di vari spessori. Hanno un lato aperto nel quale viene inserito il libro con il dorso in vista. Il cartone può essere rivestito con una copertina stampata o con una tela.
Un foglio stampato e poi piegato (piega a fisarmonica, incrociata, a portafoglio) con applicazione di una copertina se richiesto.
Soluzioni personalizzate per finissaggi speciali.
Grazie alla nostra esperienza, talento e abilità nel problem solving, le vostre idee diventano realtà.
Spediamo in tutto il mondo con qualsiasi tipo di imballo:
Via alle Ròste,12 – 38121 | Trento | T. +39 0461 957200
Capitale sociale: Euro 218.400,00 | Codice univoco SDI: 0000000
Nr. registro imprese: 00828210229 | Nr. REA: 99615 | P.I. 00828210229